Gli aggiornamenti sulla campagna vaccinale - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Gli aggiornamenti sulla campagna vaccinale

Vaccinazioni - L'Azienda USL Distretto Reno Lavino Samoggia comunica l'apertura, dal 25 agosto al 10 settembre, di alcune agende vaccinali dedicate nello specifico ai giovani tra 12 e 19 anni di età presso l'HUB di Bazzano c/o la palestra delle scuole medie di Bazzano (Viale dei Martiri 10/b, accanto all'Ospedale Dossetti).
Possono accedere in forma diretta, senza prenotazione, tutti i ragazzi/e 12-19 anni che devono ricevere la prima dose di vaccino, seguendo questo calendario:

mercoledì 25 - mattina e pomeriggio
giovedì 26 - mattina e pomeriggio
venerdì 27 - mattina e pomeriggio

SETTEMBRE
lunedì 6 - mattina e pomeriggio
martedì 7 - mattina
giovedì 9 - mattina e pomeriggio
venerdì 10 - mattina

Disponibilità di 30 posti per ciascuna seduta

Le seconde dosi verranno somministrate dopo 21 giorni:
- alla Casa della Salute di Zola Predosa per chi ha effettuato la prima dose ad agosto
- all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno per chi ha effettuato la prima dose a settembre

Ricordiamo che già da lunedì 16 agosto tutti i giovani tra i 12 e i 19 anni possono recarsi presso i centri vaccinali attivi per ricevere la vaccinazione anti-Covid, senza prenotazione.

Per le persone di età compresa tra 20 e 59 anni è invece necessaria la prenotazione.

DOVE CI SI PRENOTA?

- negli Sportelli dei Centri Unici CUP
- nelle Farmacie
- telefonando al n. verde 800 884888 di AUSL Bologna

In alternativa si può effettuare la prenotazione online:
- presso il CupWeb (www.cupweb.it)
- tramite Fascicolo Sanitario Elettronico
- utilizzando l’App ER Salute

Maggiori info sul portale di AUSL Bologna https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/vaccino-anti-covid

Altre casistiche, con modalità di prenotazione diverse, sono previste per specifiche categorie di persone, individuate da AUSL (personale e ospiti delle CRA, persone estremamente vulnerabili, personale scolstico, Forze dell'Ordine ecc.).
Le categorie sono indicate sul portale della Regione, clicca QUI per scoprirle una ad una e avere tutte le info utili per la prenotazione del vaccino.

ANTICIPO DATA APPUNTAMENTO

Per favorire la conclusione precoce del ciclo vaccinale, da lunedì 16 agosto tutti coloro che devono eseguire la seconda dose di Pfizer o Moderna avranno la possibilità di anticipare la data dell'appuntamento, con le seguenti tempistiche:
per richiamo Pfizer fino a un massimo di 14 giorni prima dalla data precedentemente fissata (dal 34° al 21° giorno dalla prima dose)
per richiamo Moderna fino ad un massimo di 7 giorni prima dalla data precedentemente fissata (dal 34° al 28° giorno dalla prima dose)

Prenotazioni solo presso i Punti CUP aziendali e le farmacie

L'ANDAMENTO DELLA CAMPAGNA VACCINALE A SASSO MARCONI

Hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino:

- 4.519 cittadini over 60 (su un totale di 4.990, pari al 90,6%)

- 3.517 cittadini tra 40 e 59 anni (su un totale di 4.709, pari al 74,7%)

- 2.373 cittadini tra 12 e 39 anni (su un totale di 3.863, pari al 61,43%)

- Totale cittadini dai 12 anni in su che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino: 10.118 (su un totale di 13.562, pari al 76,8%)

N.B: i dati sono aggiornati al 22 agosto