Concorso per immagini a tecnica libera - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Concorso per immagini a tecnica libera

In vista della Giornata internazionale contro la Violenza sulla Donne, il Comune di Sasso Marconi promuove la prima edizione di un Concorso per immagini a tecnica libera dal titolo "25 Novembre Giornata Contro la Violenza sulle Donne", con l'obiettivo di sensibilizzare e porre attenzione sul tema del contrasto alla violenza di genere.

Attraverso il linguaggio della fotografia, il concorso punta infatti ad aprire una riflessione "partecipata" su ruoli, ambiente culturale e stereotipi che sono alla base delle discriminazioni di genere.

Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita.

I partecipanti dovranno inviare al massimo 2 immagini, sia in formato digitale (jpg, tiff), sia stampate in A3 (30x42) e già incorniciate in appositi picoglass. Le immagini devono essere inedite e mai premiate in altri concorsi, in tecnica libera.

ISCRIZIONI ONLINE entro il 22 Ottobre, clicca QUI per compilare la domanda

Per effettuare la domanda sono necessari:

• Identità digitale SPID (per ottenerla gratuitamente con Lepida S.c.p.A clicca qui)
  • in alternativa occorre possedere una CIE (Carta Identità elettronica). Per ulteriori informazioni sull'utilizzo, rivolgersi all'Ufficio comunale @TUxTU Comunica (orari e contatti telefonici qui)

I materiali dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso entro il 31 Ottobre 2021 tramite:

• messaggio di posta elettronica all'e-mail info@infosasso.it
  • il materiale stampato andrà spedito o consegnato presso l'ufficio turistico infoSASSO - Via Porrettana 314, 40037 Sasso Marconi (BO)

Le immagini selezionate verranno presentate al pubblico in occasione delle iniziative in programma a Sasso Marconi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il Bando del Concorso è consultabile qui

Contatti:

UIT infoSASSO - Via Porrettana 314, 40037 Sasso Marconi
tel. 051 6758409 - e-mail: info@infosasso.it   -  www.infosasso.it  -  Facebook infosasso.sassomarconi