Laboratori per genitori di bambini 0-3 anni - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Laboratori per genitori di bambini 0-3 anni

Il Centro per le Famiglie dell'Unione Reno Lavino Samoggia organizza a Sasso Marconi un ciclo di incontri rivolti a genitori di bambini 0-3 anni: tre laboratori che affrontano temi legati al processo educativo dei bambini da 0 a 3 anni (come la creatività nel gioco, le paure di genitori e bambini, il corretto approccio alle nuove tecnologie) e consentono al tempo stesso ai genitori di condividere un’esperienza di gioco e scambio con i propri figli.

Gli incontri si svolgono il venerdì mattina, dal 15 al 29 ottobre, nel Giardino Gimbutas del capoluogo (il Giardino della Biblioteca comunale, cui si accede da Piazza dei Martiri e da Via del Mercato) o in spazio coperto adiacente in caso di maltempo.

Venerdì 15 Ottobre, ore 10
"Giocattoli e capacità di immaginare. La noia come fonte di creatività"

Venerdì 22 Ottobre, ore 10
"Nuove tecnologie: come, quando, perché offrirle ai bambini?"

Venerdì 29 Ottobre, ore 10
"Le paure dei genitori… sono quelle dei bambini?"

Gli incontri sono condotti dalla psicopedagogista e counsellor Angela Camasta e dalla mediatrice familiare Giovanna Fortuzzi, della Cooperativa Sociale "Comefo".

QUI allegato il depliant con tutte le informazioni e maggiori dettagli sul programma

INFO E ISCRIZIONI

Gli incontri sono gratuiti, ma è necessaria l’iscrizione; i genitori interessati dovranno segnalare la propria partecipazione scrivendo a centroperlefamiglie@unionerenolavinosamoggia.bo.it o contattando il Centro per le Famiglie al n. 051 6161627