Trasporto scolastico: nuove disposizioni - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Trasporto scolastico: nuove disposizioni

TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO: OBBLIGO DI MASCHERINA FFP2, NO GREEN PASS RAFFORZATO

Dal 10 GENNAIO al 10 FEBBRAIO

In deroga a quanto previsto dal Decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229, un'apposita Ordinanza del Ministro della Salute, QUI allegata, consente, fino al 10 febbraio 2022, l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico da parte degli alunni della scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado, anche senza GREEN PASS RAFFORZATO.

Quindi, fino al 10 febbraio, anche per alunni di età pari o superiore a 12 anni sarà possibile usufruire del servizio di trasporto scolastico senza Green Pass Rafforzato, purché indossino la mascherina FFP2 (presidio obbligatorio per tutti gli studenti che usufruiscono del trasporto scolastico, anche con meno di 12 anni).

❗️Attenzione: per il trasporto pubblico ordinario restano invece in vigore le regole del Decreto: FFP2 e Green Pass rafforzato.

Per opportuna conoscenza, è possibile consultare la tabella di sintesi della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la lista completa delle attività consentite senza o con Green Pass “base”/”rafforzato”: