Raccolta differenziata dei rifiuti - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Raccolta differenziata dei rifiuti

Il calendario con le date 2022 e le modalità di ritiro dei sacchi

La fornitura gratuita di sacchi per il 2022 comprende: 30 sacchi rossi a famiglia per l’indifferenziato, 1 rotolo da 25 sacchi per la carta, 2 rotoli di sacchi per la plastica (da 10 sacchi cad.) e 2 rotoli di sacchetti per l’organico (da 50 sacchetti cad.).

Ricordiamo che è possibile ritirare un quantitativo inferiore di sacchi per l’organico, la carta e la plastica rispetto a quello standard (e ritirarne poi altri durante l’anno), mentre ulteriori sacchi rossi aggiuntivi ritirati durante l’anno sono a pagamento (3 € per ogni rotolo da 10 sacchi).

Per il ritiro dei sacchi, occorre recarsi ai punti di distribuzione allestiti c/o il Municipio, il Centro sociale di Borgonuovo, al borgo di Fontana e nella frazione di Tignano-Roma, nei seguenti orari:

MUNICIPIO: lunedì dalle 15 alle 18, martedì e sabato dalle 8.30 alle 12. La distribuzione avviene nell’apposito sportello attivato accanto al Cinema comunale;

CENTRO SOCIALE DI BORGONUOVO: mercoledì-giovedì-venerdì dalle 15 alle 18;

BORGO di FONTANA: è attivo un punto distribuzione c/o la Tabaccheria di Piazza Cremonini 5, negli orari di apertura dell'attività;

TIGNANO-ROMA: il 2° e 4° venerdì di ogni mese, dalle ore 17 alle 19, è attivo il punto di distribuzione presso la STRUTTURA ACER di via Olivetta 56

Scarica il volantino!

I giorni di raccolta domiciliare dei rifiuti proseguono senza novità rispetto al 2021.

Consulta il calendario con le date per il 2022

QUI allegato c’è il vademecum con tutte le istruzioni sulla modalità di ritiro dei sacchi, sulle deroghe ai quantitativi standard previste per i sacchi per l’indifferenziato, e con tutte le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti.