Contributi a sostegno dei canoni d'affitto - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Contributi a sostegno dei canoni d'affitto

E’ aperto fino al 21 ottobre il bando di Asc-Insieme che assegna contributi a sostegno del pagamento dei canoni d'affitto utilizzando i fondi stanziati dal Fondo regionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione.

Possono fare domanda gli inquilini residenti o domiciliati in un alloggio in affitto a Sasso Marconi e negli altri Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa) che si trovino in una delle seguenti condizioni:

• reddito ISEE non superiore a € 17.154,00
• reddito ISEE non superiore a € 35.000,00 e calo del reddito Irpef superiore al 25%.

L’importo del contributo è pari a 3 mensilità del canone, per un importo massimo di € 1.500,00.

Domande

Le domande vanno presentate in modalità online attraverso l'apposita piattaforma predisposta dalla Regione Emilia-Romagna:

Termine presentazione domande: ore 12 del 21 Ottobre 2022

N.B: per presentare la domanda, è necessario essere in possesso di credenziali SPID

Assistenza nella compilazione delle domande

E’ possibile ricevere supporto nella compilazione della domanda contattando:
• la Segreteria unica distrettuale e gli Sportelli sociali territoriali (clicca QUI per orari e contatti)
• per i cittadini di Sasso Marconi, l’ufficio ‘@TUxTU Comunica', fissando un appuntamento al n. 051 843519 (QUI gli orari di apertura dell'ufficio)
• i CAAF attivi sul territorio distrettuale che hanno stipulato accordi con la Regione:
- CAF CISL via Porrettana 503, Sasso Marconi
- CAF CISL via Marconi 47, Casalecchio di Reno