Ristori post-alluvione: aperto a Sasso Marconi uno sportello dedicato - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Ristori post-alluvione: aperto a Sasso Marconi uno sportello dedicato

Dall'11 aprile, a Sasso Marconi sarà operativo uno sportello di supporto a tecnici e periti nella compilazione delle richieste di risarcimento per famiglie e imprese, di qualsiasi Comune, che hanno subito danni a seguito dell'alluvione del maggio scorso.

COS' E'
Lo sportello, che si aggiunge a quelli già attivati in Romagna, offrirà assistenza e consulenza sia per la redazione delle perizie necessarie per consentire la compilazione e l’invio delle richieste di contributo attraverso la piattaforma regionale "Sfinge", sia per l’istruttoria di primo livello a favore dei Responsabili unici del procedimento dei Comuni.

A CHI E' RIVOLTO
Gestito dagli operatori della struttura del Commissario per la Ricostruzione, Gen. Francesco Paolo Figliuolo, e dal personale di Invitalia (l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa), lo sportello è dedicato in via prioritaria a tecnici e periti; i cittadini che intendono accedere allo sportello dovranno essere accompagnati dai propri consulenti tecnici.

DOVE E QUANDO
Lo sportello di Sasso Marconi si trova nei locali al primo piano dell’ex-palazzina AUSL di via Porrettana 314/2, nel centro cittadino.
Per il momento sono previsti tre giorni di apertura, l'11, 18 e 24 aprile, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

MODALITA' DI ACCESSO
Allo sportello si accede esclusivamente su appuntamento contattando l’ufficio comunale '@TUxTU Comunica' al num. 051 843534, da martedì a sabato in orario 8.30-12.30