Nuova Stoviglioteca - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Nuova Stoviglioteca

 
Nuova Stoviglioteca


Con il progetto “In Comune: la stoviglioteca”, il Comune di Sasso Marconi si è aggiudicato un contributo per la realizzazione di una stoviglioteca intercomunale nell’ambito del bando di ATERSIR-Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti, per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti comunali di riduzione della produzione dei rifiuti (linea di finanziamento PREVENZIONE, annualità 2023 del Fondo d'Ambito ex L.R. 16/2015).

Il progetto prevede la realizzazione di una stoviglioteca dotata di posate, piatti, bicchieri, caraffe e bottiglie lavabili e riutilizzabili: il kit (2.000 coperti complessivi), potrà essere noleggiato da chi organizza sagre e manifestazioni sul territorio di Sasso Marconi e nei Comuni di Monte San Pietro e Marzabotto (che hanno condiviso le finalità del progetto). Grazie alla stoviglioteca sarà possibile conetenere ed elimiare la produzione di rifiuti provenienti dall’utilizzo di materiali monouso, secondo quanto disposto dalle Linee Guida per Feste Sostenibili adottate dai Comuni dell’Unione Valli Reno, Lavino e Samoggia (tra cui Sasso Marconi).

Attraverso un apposito Avviso pubblico, il Comune di Sasso Marconi punta ora a individuare soggetti e realtà del terzo settore interessati a gestire la nuova stoviglioteca: la raccolta delle manifestazioni di interesse è aperta fino alle ore 12:00 di sabato 15 giugno.

 

MODULISTICA

• Avviso pubblico
• Modulo per partecipare alla manifestazione di interesse

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (206 valutazioni)