Dispositivi di protezione dalle alluvioni - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Dispositivi di protezione dalle alluvioni

 


Con il "Bando per l'acquisto di dispositivi di protezione dalle alluvioni", la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione contributi per l'acquisto e l'installazione di sistemi o dispositivi di protezione, finalizzati a prevenire o mitigare gli effetti degli eventi alluvionali.

Le risorse ammontano complessivamente a 9.865.679,28 € e derivano dalle donazioni versate dai cittadini sul conto corrente dedicato «Un aiuto per l’Emilia-Romagna», aperto a seguito degli eventi del maggio 2023.
Il contributo che sarà riconosciuto a ciascun richiedente potrà raggiungere il 100% della spesa sostenuta e documentata, fino a un massimo di 3000 €.
 

Possono presentare domanda di contributo i proprietari degli immobili a uso abitativo danneggiati dagli eventi del maggio 2023, che vi risiedano alla data di presentazione della domanda e almeno dal 1° maggio 2023. 
Nella graduatoria la priorità verrà data agli immobili che si trovano nei territori individuati dal Decreto legge n. 61/2023: per Sasso Marconi si tratta delle zone di Mongardino e Tignano
 

Le domande devono essere presentate entro il 31 gennaio 2025 mediante il modulo online disponibile sul sito Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.   


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (174 valutazioni)