Concessione Patrocini non Onerosi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

guida ai servizi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Concessione Patrocini non Onerosi

Responsabile del procedimento: Roberto Demaria
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: U.O. Servizi Culturali, Sportivi e per i Giovani

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Roberto Demaria
  • Dirigente di riferimento: Dott.ssa Cati La Monica
  • Telefono: 051 843521
  • Operatori: Franca Rossi, tel. 051 843566
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: U.O. Servizi Culturali, Sportivi e per i Giovani

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Roberto Demaria
  • Dirigente di riferimento: Dott.ssa Cati La Monica
  • Telefono: 051 843521
  • Operatori: Franca Rossi, tel. 051 843566
Cos'è: La procedura illustrata nella presente scheda, per le caratteristiche dell'oggetto dell'istanza, potrà essere avviata solo dopo che gli interessati abbiamo preliminarmente preso contatti con l'Assessorato di riferimento per verificare se quanto proposto rientri nelle linee di indirizzo dell'Amministrazione.
Per appuntamenti con gli Assessorati:
per Assessorato alla Cultura, Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Assessorato al Turismo: Segreteria del Sindaco (051-843583 – segreteriasindaco@comune.sassomarconi.bo.it).
Il patrocinio non oneroso è il sostegno che l’Amministrazione Comunale, attraverso gli Assessorati, concede per la realizzazione di manifestazioni, eventi, iniziative, progetti e attività annuali acconsentendo l’utilizzo del logo comunale da riportarsi nel materiale promozionale in qualsiasi forma diffuso, senza che vi sia alcun onere economico sia diretto che indiretto a carico del Comune.
Chi può richiederlo: Soggetti pubblici e privati, associazioni di promozione sociale (L.R. 34/2002 – sportive, culturali, ricreative, sociali)
A chi è destinato: A quanti intendono realizzare iniziative e attività, prevalentemente in favore della popolazione del Comune, nei seguenti ambiti di intervento (estratto art.2 Reg.Com. Del C.C. n.12/1994):
a) assistenza, sicurezza sociale e sanità;
b) attività sportive e ricreative del tempo libero;
c) attività per la tutela di valori monumentali, storici e tradizionali;
d) scuola, cultura e informazione;
e) sviluppo economico;
f) tutela dei valori ambientali;
g) valorizzazione della solidarietà umana.
Come si richiede : La richiesta di patrocinio non oneroso avviene indirizzando all’Assessorato di competenza istanza che identifichi il soggetto richiedente e descriva l’iniziativa proposta, utilizzando il modulo predisposto (vedi sotto “Moduli”).

Per l'Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Turismo la domanda può essere presentata:
a) all’Unità Operativa Servizi Culturali, Sportivi e per i Giovani alle seguenti email: rdemaria@comune.sassomarconi.bo.it e frossi@comune.sassomarconi.bo.it
b) direttamente al protocollo dell’ente presso @TUxTU CON IL CITTADINO-Urp

Tempi: La richiesta di patrocinio non oneroso dovrà essere presentata almeno 30 giorni prima dell’iniziativa per consentire la necessaria istruttoria.
L’istruttoria e l’adozione del provvedimento finale avverrà nei tempi previsti dalla vigente normativa in materia di procedimenti amministrativi.
Documentazione rilasciata: Provvedimento formale di concessione o motivata comunicazione di diniego nei tempi previsti dalla vigente normativa in materia di procedimenti amministrativi.
Validità documentazione rilasciata: Unicamente per l’attività patrocinata e per il tempo previsto nel provvedimento di concessione.
Dove rivolgersi: Per informazioni e presentazione domanda: Unità Operativa Servizi Culturali, Sportivi e per i Giovani – ref. Roberto Demaria (051-843521 – rdemaria@comune.sassomarconi.bo.it) e Franca Rossi (051-843566 - frossi@comune.sassomarconi.bo.it) Lunedì 8:30 – 13:00 / 15:00 – 18:00 Martedì 8:30 – 13:00 Mercoledì 15:00 – 18:00 Giovedì 8:30 – 13:00 Venerdì 8:30 – 13:00
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento comunale deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 21/2/1994
Note: Quanti ricevono patrocinio non oneroso sono obbligati di indicare e citare in tutte le diffusioni pubblicitarie effettuale con qualsiasi mezzo (su carta, a mezzo stampa, web, radio, televisione ecc. ) e relativamente a ogni iniziativa patrocinata il nome del Comune e lo stemma comunale insieme alla dicitura indicata nel provvedimento di concessione del patrocinio, che potrà contenere anche prescrizioni circa il posizionamento del logo.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4554 valutazioni)