Concessione impianti sportivi ad Associazioni Convenzionate - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

guida ai servizi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Concessione impianti sportivi ad Associazioni Convenzionate

Responsabile del procedimento: Roberto Demaria
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: U.O. Servizi Culturali, Sportivi e per i Giovani

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Roberto Demaria
  • Dirigente di riferimento: Dott.ssa Cati La Monica
  • Telefono: 051 843521
  • Operatori: Maria Lorenzano, tel. 051 843566 Marica Federico tel. 051 843556
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: U.O. Servizi Culturali, Sportivi e per i Giovani

  • Responsabile dell'ufficio: Dott. Roberto Demaria
  • Dirigente di riferimento: Dott.ssa Cati La Monica
  • Telefono: 051 843521
  • Operatori: Maria Lorenzano, tel. 051 843566 Marica Federico tel. 051 843556
Cos'è: Le Associazione sportive con sede a Sasso Marconi o che svolgono attività prevalentemente rivolta a cittadini del Comune di Sasso Marconi hanno una priorità di assegnazione di spazi con applicazione di tariffe ridotte rispetto a quelle ordinarie, per attività sportive in base ad apposita convenzione.

Gli impianti sportivi, per i quali opera la priorità sulla base della convenzione sono:
Centro Sportivo Ca’ de Testi, Via Ca’ de Testi 2 Sasso Marconi
- Palestra polivalente coperta
- Palestra calcetto a 5 coperta

Palestra “Tiziano Nannuzzi” presso l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo, Via A. Clò 2/2 loc. Borgonuovo

Palestra presso l’Istituto Comprensivo di Capoluogo, Via Porrettana 260 Sasso Marconi
Chi può richiederlo: Le Associazione sportive con sede a Sasso Marconi o che svolgono attività prevalentemente rivolta a cittadini del Comune di Sasso Marconi che hanno sottoscritto la convenzione di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n.68 del 18/7/2012.
Come si richiede : Presupposto per la richiesta di spazio è la sottoscrizione della convenzione che deve essere richiesta utilizzando apposito modulo.

Le domande di utilizzo degli spazi in convenzione dovranno essere presentate utilizzando l'apposito modulo entro il 31 marzo di ogni anno, con riferimento alla stagione sportiva successiva che, di norma, si intende da ottobre a maggio.
Tempi: A seguito della richiesta, l’Ufficio provvederà all’istruttoria del caso e darà formale comunicazione di concessione dello spazio per la stagione sportiva entrante entro il 31/8, in altri casi nei tempi previsti dalla vigente normativa in materia di procedimenti amministrativi.
Documentazione rilasciata: Formale comunicazione di concessione d'uso
Validità documentazione rilasciata: Unicamente per il tempo previsto nell'autorizzazione o nel provvedimento di concessione.
Spese a carico dell'utente: Per consultare le tariffe approvate con delibera di Giunta n.57 del 05/08/2021, in vigore dal 01/09/2021, scarica o visualizza l'allegato
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Il pagamento, di norma, deve avvenire anticipatamente tramite bonifico bancario, indicando nella causale la denominazione dello spazio concesso e la data di utilizzo. Il bonifico va effettuato a:

Emilbanca – Banca di Credito Cooperativo
Ag. di Sasso Marconi – Largo Cervetta 3
Coordinate Bancarie Codice IBAN IT70J0707237100000000085545


A seguito del pagamento il Servizio Contabilità e Bilancio emetterà, di norma, nel mese successivo a quello di effettuazione del pagamento, fattura fiscale di pari importo. La fattura sarà emessa sulla base dei dati fiscali dichiarati nell'istanza. La fatturazione per l’uso della Palestra “Tiziano Nannuzzi” e della Palestra Capoluogo è a cura del soggetto gestore.
Dove rivolgersi: Ufficio Sport – ref. Maria Lorenzano (051-843566 – fax 051-843507 – mlorenzano@comune.sassomarconi.bo.it) Lunedì 8:30-13:00 Martedì 8:30-13:00 Mercoledì --------- Giovedì 8:30-13:00 Venerdì 8:30-13:00
Riferimenti legislativi (Normativa): Deliberazione di Giunta Comunale n.6868 del 18/7/2012 e convenzione
Note: Condizioni generali per la concessione degli spazi: a) pagamento della tariffa come stabilita dall'Amministrazione Comunale; b) le ore assegnate con calendario definitivo sono addebitate agli assegnatari senza possibilità di cessioni ad altro soggetto in corso d'anno da parte dell'associazione concessionaria. Le associazioni che ottengono spazi per lo svolgimento di una attività stagionale/continuativa devono corrispondere il costo di concessione anche in caso di mancato utilizzo rispetto al calendario o all'assegnazione approvata. c) indicazione di un referente per la concessione e suo recapito postale/email e telefonico; d) gli spazi dovranno esser usati dal concessionario in modo da evitare ogni possibile danno agli stessi ed ai rispettivi impianti ed attrezzature, siano essi fissi o mobili; e) gli spazi, al termine dell'uso, dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni di funzionalità in cui erano stati presi in consegna; f) l’uso dell’impianto sportivo, delle attrezzature e dei locali è effettuato a rischio e pericolo di chi pratica l’attività sportiva e dei suoi accompagnatori, con esclusione di ogni responsabilità a carico dell’Amministrazione Comunale, salvo per vizi imputabili alla struttura dell’impianto; g) eventuali danni riscontrati agli spazi concessi dovranno essere ripristinati a cura e a spese del concessionario con il controllo degli Uffici Comunali preposti e nel rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza, o, se il concessionario omette di rimediare ai danni, le spese sostenute dal Comune per il ripristino verranno addebitate allo stesso; h) è esclusa ogni responsabilità del Comune di Sasso Marconi per fatti dannosi che possono occorrere a causa o in occasione della concessione; i) gli spazi sono concessi con le attrezzature in dotazione agli stessi; l) negli spazi concessi è assolutamente vietato qualsiasi deposito di materiale o attrezzature di proprietà del concessionario, anche nel caso di attività continuative; m) negli spazi concessi non possono essere consumati generi alimentari; n) l’Amministrazione Comunale non è responsabile degli indumenti, oggetti o valori lasciati incustoditi nell’impianto. Altre condizioni potranno essere prescritte nel provvedimento di concessione a seconda del tipo di attività svolta.
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5411 valutazioni)