Cos'è:
Il PDC in sanatoria è un titolo abilitativo che legittima interventi di nuova costruzione e ristrutturazione edilizia eseguiti in difformità o in assenza di titolo abilitativo
Chi può richiederlo:
Il titolare di diritti reali sugli immobili
A chi è destinato:
Al richiedente in possesso dei requisiti
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
Mediante apposita domanda corredata degli elaborati progettuali
Tempi:
Salvo interruzioni del procedimento per richiesta integrazioni documentali e/o pareri esterni, il PDC è rilasciato entro 90 giorni
Documentazione rilasciata:
Il titolo abilitativo ed una copia del progetto timbrato e vistato dal Responsabile dell'Area
Validità documentazione rilasciata:
Immediata
Spese a carico dell'utente:
Diritti di segreteria, marche da bollo, oblazione e monetizzazione standard
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Modalità di pagamento:
- Tramite il Portale dei Pagamenti (servizi on-line>pagamenti) sul sito del Comune di Sasso Marconi con causale, scegliendo “Pagamento Spontaneo” > “Diritti Accesso pratiche edilizie”
- Presso lo Sportello @tuxtu-Comunica
Dove rivolgersi:
La domanda si invia nel formato digitale attraverso la pec del Comune; informazioni tecniche presso l'Ufficio Edilizia Privata nei giorni e negli orari ai apertura al pubblico
Documenti da presentare:
La documentazione, oltre al modulo di richiesta PDC, dipende dal tipo di intervento da legittimare (sanare)
Riferimenti legislativi
(Normativa):
L.R. n. 23/2004, L.R. n. 15/2013, D.P.R. n. 380/2001