Cos'è:
La Valutazione preventiva (VP) è un procedimento propedeutico per la presentazione di una richiesta di Permesso di costruire (PDC) o di una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)
Chi può richiederlo:
Il titolare di diritti reali sugli immobili
A chi è destinato:
Al richiedente in possesso dei requisiti
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
La richiesta di VP viene presentata su apposita modulistica predisposta e con gli elaborati progettuali del caso
Tempi:
Salvo interruzioni del procedimento per richiesta integrazioni documentali e/o pareri esterni, la VP è rilasciata entro 45 giorni, ovvero formazione del silenzio assenso trascorsi i termini per il suo rilascio
Documentazione rilasciata:
Il provvedimento ed una copia del progetto
Validità documentazione rilasciata:
Un anno dalla data di rilascio
Spese a carico dell'utente:
Marche da bollo e diritti di segreteria
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Modalità di pagamento:
- Tramite il Portale dei Pagamenti (servizi on-line>pagamenti) sul sito del Comune di Sasso Marconi con causale, scegliendo “Pagamento Spontaneo” > “Diritti Accesso pratiche edilizie”
- Presso lo Sportello @tuxtu-Comunica
Dove rivolgersi:
La domanda si presenta all'Ufficio "a tu per tu - comunica" nei giorni e negli orari di apertura al pubblico; informazioni tecniche presso l'Ufficio Edilizia Privata nei giorni e negli orari di apertura al pubblico
Documenti da presentare:
La documentazione, oltre al modulo VP, dipende dal tipo di intervento da sottoporre ad istruttoria
Riferimenti legislativi
(Normativa):
L.R. n. 15/2013