Cos'è:
La voltura è un provvedimento che formalizza il mutamento degli intestatari di titoli abilitativi quali il permesso di costruire (PDC), la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA)
Chi può richiederlo:
L'acquirente, l'erede o titolare di altro negozio giuridico sopraggiunto nel possesso dell'immobile oggetto di intervento edilizio
A chi è destinato:
Ai titolari in possesso dei requisiti
Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede :
La voltura si richiede mediante apposita domanda su modulistica predisposta ed allegata copia del titolo di godimento del bene
Tempi:
Salvo richieste di integrazioni documentali, il provvedimento viene rilasciato in max. 30 (trenta) giorni
Documentazione rilasciata:
Il provvedimento di voltura
Validità documentazione rilasciata:
Immediata
Spese a carico dell'utente:
Marche da boloo e diritti di segreteria
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Modalità di pagamento:
- Tramite il Portale dei Pagamenti (servizi on-line>pagamenti) sul sito del Comune di Sasso Marconi con causale, scegliendo “Pagamento Spontaneo” > “Diritti Accesso pratiche edilizie”
- Presso lo Sportello @tuxtu-Comunica
Dove rivolgersi:
Presso l'Ufficio"a tu per tu - comunica" nei giorni e negli orari di apertura al pubblico; informazioni tecniche presso l'U.O. Edilizia Privata nei giorni e negli orari di apertura al pubblico
Documenti da presentare:
La domanda e gli allegati obbligatori
Riferimenti legislativi
(Normativa):
L.R. n. 15/2013, D.P.R. n. 380/2001